Cossano Belbo, terzo defibrillatore DAE in paese
Cossano Belbo. La generosità di Elena Baldovino, per volontà della madre Anna Maria Bussi, di origine cossanese, la comunità cossanese ha il suo terzo dispositivo salva vita, un defibrillatore DAE.
Il nuovo dispositivo è stato inaugurato alla presenza della Giunta comunale (sindaco Mauro Noè, vice sindaco Luca Tosa, assessore Emilio Ravotti) di alcuni consiglieri comunali, parenti della famiglia Baldovino e cittadini cossanesi.
È stato installato presso il chiosco della Fidas cossanese nel parco giochi intitolato all’industriale albese Michele Ferrero.
Il nuovo defibrillatore si aggiunge ai due già presenti nel concentrico, uno presso l’atrio del palazzo comunale e l’altro presso il salone polivalente G. Cerutti, tutti donati da generosi benefattori.
Il sindaco Mauro Noè, nel ringraziare, ha informato i presenti che a breve partiranno i corsi BLSD per coloro che potranno utilizzare tale dispositivo salva vita, sia di primo livello che per i rinnovi. La signora Baldovino, ha ribadito, sempre per volontà dei genitori, che intende fare una nuova donazione alla cittadinanza cossanese.