Ovada

Rinnovati il CdA e le cariche apicali alla Soms di Silvano d’Orba

Silvano d’Orba. Due recenti ed importanti momenti per la Soms di Silvano d’Orba:

Prima l’assemblea che ha eletto gli 8 membri del nuovo Consiglio di Amministrazione (composto da 11 membri), che rimarrà in carica per tre anni. Gli altri 3 membri sono stati nominati dal Consiglio Comunale.

Gli 11 membri sono: Manzini Maria Luisa, Garrone Massimo, Maggiolino Ivana, Carlini Massimo, Cacciavillani Francesca, Garofalo Giovanni, Cannizzaro Annalisa, Piano Maria Ausilia (eletti); Coco Giuseppe, Delucchi Emilio e Albertoni Alberto (nominati).

Quindi il primo Consiglio della nuova gestione, che ha eletto presidente Ivana Maggiolino Ivana (ex sindaco del paese, ndr), vice Albertoni Alberto e segretario Manzini Maria Luisa.

Il  neo presidente: “Dopo le difficoltà organizzative ed economiche provocate dalla pandemia (lock down e blocco di tutte le attività) ed ora gli interventi edilizi di manutenzione straordinaria finanziati con contributo statale e realizzati dal Comune  (proprietario dell’edificio), la speranza è quella di poter riprendere l’attività culturale e sociale che caratterizza la Soms.

ln particolare l’attività teatrale, con diverse realtà locali (Teatro del Rimbombo, Tobia Rossi, Maurizio Silvestri,ompagnia A Bretti); la rassegna culturale con la presentazione di libri di autori  e di storia locali, mostre e    corsi musicali e teatrali. Senza dimenticare la collaborazione con le associazioni del paese, la scuola e le attività di autofinanziamento come la Festa della birra e il Pranzo sociale.

La situazione economica dell’Ente è molto problematica (dopo due anni di cessata attività del bar e del mancato svolgimento della Festa della Birra) rispetto alle principali spese di funzionamento (Enel, Gas, acqua, assicurazione). L’obiettivo è “far ripartire” la Soms:  si dovrà “fare i conti” con l’impossibilità di usare i locali dell’Ente dove sono iniziati ulteriori lavori di completamento-consolidamento statico ed efficientamento energetico, grazie a cui si potrà avere un salone polifunzionale, capace di accogliere conferenze, spettacoli, riunioni.

Sarà proposta una campagna di tesseramento per coinvolgere i silvanesi in una rinascita sociale e solidale.”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Pulsante per tornare all'inizio