Fondazione Ricerca Fibrosi Cistica Onlus
Acqui Terme. Ci scrive Paola Zuino, responsabile della Delegazione di Acqui Terme della Fondazione Ricerca Fibrosi Cistica Onlus:
“Ecco i prossimi appuntamenti:
Il 15 e 22 ottobre, rispettivamente alle 19.30 e alle 20, presso Camelot Territorio in Tondo, in Corso Dante 9-11, si terranno due apericena musicali. La prima vedrà l’esibizione del quartetto Jazz composto da: Silvio Barisone alla chitarra, Biagio Sorato al basso, Antonio Pirrone alla batteria, Roberto Lazzarino al sax. L’offerta consigliata è di 15 euro per l’apericena, la prima composta da: uova coccodè e la parmigiana; la seconda con maestà la bagnacauda e l’esibizione di Marco Gervino alla chitarra e Manuel Concilio alle percussioni. Per prenotare telefonare al numero: 0144/316447.
Dalle ore 10 e per tutto il giorno, i nostri ciclamini coloreranno i portici davanti a Camelot.
Il 18 ottobre, alle 20, dall’Osteria Bo Russ, in Via Garibaldi 98 angolo Corso Cavour, si terrà una cena solidale con ottime proposte enogastronimiche del territorio e vini generosamente offerti dalla Cantina Araldica che ringraziamo di cuore.
Il menu sarà così composto: vitello tonnato, sformato di porri con fonduta al raschera, risotto alla robiola DOP e nocciole IGP, brasato all’Arneis con patate, panna cotta del Bo Russ, vini della Cantina Araldica Castelvero (Barbera DOCG, Arneis DOCG, acqua, caffè. 35 euro. Per prenotare telefonare al numero: 0144/321682. L’ingresso è consentito previo prenotazione e presentazione del green pass.
I ciclamini solidali sono disponibili fino a fine mese su richiesta e presso alcune attività commerciali:
l’osteria Bo Russ, L’Ottica Solari, l’Enoteca Regionale Acqui “Terme e Vino”, l’ortofrutta “L’Orto fresco di Corso Cavour, la Betula et Carat e il Pastificio Acquese di Viale Acquedotto Romano.
Grazie a chi vorrà sostenere la ricerca sulla malattia genetica grave più diffusa che blocca il respiro.”