Adia: iniziano i gruppi di cammino
Acqui Terme. L’associazione A.D.I.A è lieta di annunciare ai propri iscritti la ripresa delle attività che hanno caratterizzato da sempre la normale vita della Associazione sul territorio. Dopo una lunga pausa dovuta alle restrizioni causa pandemia, si è provveduto al rinnovo delle cariche sociali e alla elezione del nuovo presidente Prof. Flavio Ambrosetti, che ha caldamente auspicato il graduale ritorno all’operatività. Per questo, come prima proposta, si è pensato di iniziare con le camminate assistite.
La scelta di organizzare i gruppi di cammino è motivata dal riconoscimento che un’attività motoria moderata e costante sia un valido strumento di prevenzione e di promozione della salute per ogni individuo. La finalità è quella di incontrarsi periodicamente per svolgere un esercizio collettivo di circa un’ora, secondo ritmi ed intensità individuate dall’istruttore, che seguirà il gruppo.
Il costo dell’iniziativa è sostenuto dalla associazione organizzatrice, l’inizio del corso è previsto per lunedì 11 ottobre, alle ore 15, presso la pista ciclabile, in regione Bagni (tempo permettendo, se la pista sarà inagibile il ritrovo sarà presso il parcheggio antistante il Bar Riviera). Per le modalità di partecipazione e l’iscrizione, contattare direttamente il presidente ADIA, al numero 3396348134.