Ovada

La Banca del Tempo riprende le sue attività

Ovada. La Banca del Tempo di piazza Cereseto riparte con le sue attività.

Si inizia lunedì 4 ottobre con “Internet_ide@”, il  tradizionale corso di informatica ormai giunto alla 26ª edizione; si prosegue martedì 12 ottobre con gli incontri di approfondimento sull’uso dello smartphone, e martedì 19 ottobre con “Lezioni di acquerello” che prevedono quest’anno anche una serie di incontri sulle tecniche di pittura acrilica.
Continuano intanto gli incontri on-line di “Scrittura creativa”, mai interrotti anche nei momenti peggiori della pandemia.

È già stata ripresa l’attività del gruppo “Maglia che passione”, impegnata ogni venerdì in un altro progetto di “Yarn bombing”: un albero di Natale all’uncinetto da esporre in  piazza, in occasione delle feste natalizie.

Diverse novità in cantiere, tra cui anche una serie di incontri su “il cittadino digitale” per illustrare meglio ciò che le nuove tecnologie stanno mettendo a disposizione dei cittadini ma che spesso creano problemi, specie a chi non ha dimestichezza con  le queste innovazioni. 

Una serie di iniziative ed un programma quindi ricchi di spunti assai validi ed attuali, nello spirito di quell’ “insieme si può”, che è sempre stato il motto della Banca del Tempo e dei suoi collaboratori.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Pulsante per tornare all'inizio