Galleria fotograficaPallapugnoSport

Pallapugno serie C1, Castagnole fa cappotto alla Nocciole Marchisio 9-0

Cortemilia. Nell’incontro di Pallapugno della 3ª giornata di andata della 2ª fase, Girone verde, del campionato nazionale di serie C1, la Nocciole Marchisio Cortemilia ha subito un cappotto dalla Castiati Assicurazioni Castagnole Lanze: 0 a 9 tra l’incredulità e lo stupore generale delle oltre 100 persone presenti sulle gradinate dello sferisterio di Cortemilia.

La Nocciole Marchisio è scesa in campo con Nicolò Diotti, Jacopo Cane, Walter Cavagnero, Luca Borella, 5º giocatore Massimo Prato, direttore tecnico Luca Dogliotti, direttore sportivo Giovanni Voletti e la Castiati Assicuarazioni Castagnole Lanze di  Stefano Marenco, Alessandro Voglino, Simone Chiarla, Francesco Ternavasio,  5º giocatore Gabriele Gazzano.  Ad arbitrare l’incontro l’enologo Bruno Grasso di Santo Stefano Belbo.

Fatale alla Nocciole Marchisio di capitan Nicolò Diotti la pausa tra il termine dei due gironi del campionato e questa nuova fase per accedere alle semifinali. Una pausa di oltre 15 giorni che è stata letale. Prima della pausa avevano inanellato tre vittorie ed erano in un buon momento di forma: coesi, tutti sicuri e determinati nei propri ruoli, l’esatto opposto di sabato sera.

Diotti e c. in campo parevano assenti e nervosi. Senza voler togliere alcun merito alla vittoria di Marenco e c., con la spalla Alessandro Vogliono, (già giocato in serie A con Max Vacchetto nel ruolo di terzino e spalla nel 2020). Il battitore, mancino di Castagnole era incisivo e sicuro, soprattutto al ricaccio, mentre Diotti si faceva preferire in battuta. Quando non c’era Marenco, c’era però Voglino, attento e determinato (quanti palloni tolti da contro il muro).

Per la cronaca al riposo si va sull’8 a 0 alle ore 21,45 e si chiude sul 9 a 0 alle 22. Solo 3 giochi finiti 40 pari e decisi alla prima caccia.

Ma nonostante la devastante sconfitta nulla è compromesso per la Nocciole Marchisio che in vetta alla classifica di questa 2ª fase con 2 punti è stata raggiunta da Castagnole.

Domenica 12 settembre alle ore 17, a Cortemilia riceverà la Sommariva Bormidese, ferma a 0 punti in classifica, di capitan Mirco Piccardo, già battuti nella fase precedente e infine il derby della Valle Bormida a Monastero Bormida, nel terzo fine settimana di settembre, contro la Valle Bormida di Simone Vigna. 

G.S.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Pulsante per tornare all'inizio