Ovada

Ultima serata di “Venerdì sotto le stelle”

Ovada. La serata di “Shop & Taste” di venerdì 30 luglio è l’ultima “sotto le stelle” e protagonista sarà l’enogastronomia con le eccellenze locali,

Ancora un appuntamento con lo shopping sotto le stelle per le vie del centro storico, questa volta protagonisti sono i gusti del territorio.

Molti ristoratori della città, con il supporto organizzativo di Ascom Alessandria, della Pro Loco di Ovada e il contributo del Comune, riproporranno il format di successo di “Mangè d’Uò”.

Le proposte gastronomiche saranno varie e interessanti: Borgo di Dentro, focaccette al formaggio; Caffè Torino, mini crepes prosciutto e formaggio; Enoteca Regionale di Ovada e del Monferrato, ravioli fritti; gelateria Il Peccato; cheesecake alla nutella e al lampone; gelateria Lung’Orba, mignon di gelateria e fragole fresche; gelateria Via Maestra, biscotto gelato e brioche siciliane con gelato; Grotta di Barbanera, hamburger di fassona; L’Antica Farinata, bagna cauda; La Bottega della piada, pulled pork cipolla caramellata e crostoni di pane;

La Spira, spiedino di chiocciole; ristorante da Pietro, acciughe fritte; ristorante La Pignatta, trippa.

Quest’anno anche i produttori vitinicoli del territorio saranno protagonisti, dislocati per le vie del centro storico ed offriranno assaggi dei propri vini di maggior successo.

Il visitatore potrà recarsi nelle due postazioni di accoglienza gestite dalla Pro Loco di Ovada, una posta in piazza Assunta e la seconda in via Torino, dove, con 5 euro, riceverà il bicchiere e la sacca con cui assaggiare i vini dei produttori.

Inoltre troverà una mappa della città con i punti di degustazione e con appositi tagliandi, presso le postazioni Pro Loco, potrà acquistare gli assaggi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Pulsante per tornare all'inizio