Ultima serata “sotto le stelle” tra shopping ed enogastronomia
Ovada. Il 23 luglio,nell’ambito di “venerdì sotto le stelle”, alla presenza dell’illustratore Lele Gastini, del direttore provinciale Confcommercio Alice Pedrazzi, dell’assessore comunale al Commercio Marco Lanza, e di Ivan Boccaccio, titolare di “L’antica farinata”, è stata inaugurata la mostra diffusanelle attività commercialicittadine, dove sarà possibile ammirare le illustrazioni dell’artista.
Il sindaco Paolo Lantero: “Le illustrazioni di Lele Gastini hanno caratterizzato le vetrine dei negozi della città, in questo secondo venerdì sera sotto le stelle. Tanta gente, aria di relax e vacanza nelle vie di Ovada, per la collaborazione con Ascom Alessandria. Si è riusciti a costruire un programma ricco ed interessante per la nostra estate”.
Soddisfazione anche di Alice Pedrazzi, direttore Confcommercio Alessandria: “La serata Shop&Draw è stata la risposta alla richiesta dei commercianti ovadesi di animare e rendere maggiormente attrattiva la città e poter offrire un po’ di svago ed intrattenimento alla comunità, dopo un periodo particolarmente impegnativo. La sera del 23 luglio abbiamo voluto puntare, in collaborazione con il Comune, sulla cultura, inaugurando la mostra diffusa nelle attività commerciali dell’artista Lele Gastini, che ha poi realizzato anche un’opera dal vivo, raccontando Ovada e le sue eccellenze in una illustrazione, consegnata alla città”.
Appuntamento ora per venerdì sera 30 luglio, per l’ultima serata sotto le stelle.
In programma “Shop&Taste”, protagonista nel centro città l’enogastronomia locale, con piatti tipici e della tradizione culinaria ovadese.
Negozi aperti sino a mezzanotte.
“Siamo già al lavoro per una programmazione di iniziative per il rilancio del comparto turistico e commerciale per l’autunno-inverno” – conclude Pedrazzi.