Morbello, a Villa Claudia in frazione Costa, arriva Ascanio Celestini
Morbello. Domenica 4 luglio, alle ore 21, a Villa Claudia in frazione Costa, organizzato dall’associazione dei Corsari, tappa di Attraverso Festival, prestigiosa rassegna che coniuga arte, paesaggio, cultura materiale e resiliente nei territori patrimonio dell’Unesco e del Basso Piemonte.
Esibizione dell’attore teatrale, regista, scrittore e drammaturgo Ascanio Celestini, accompagnato alla fisarmonica da Gianluca Casadei, che porta in scena “I parassiti – un diario ai tempi del Covid-19”, un lavoro di prorompente attualità scritto e interpretato dallo stesso Celestini, una delle voci più note del teatro di narrazione in Italia.
Lo spettacolo, tratto da tre racconti scritti durante la pandemia e pubblicati da Einaudi, è il racconto di chi è stato preso di sorpresa dalla pandemia, ma l’ha interpretata…
Lo spettacolo inizia alle ore 21 e, viste le procedure di autocertificazione e assegnazione dei posti con garanzia di distanziamento, è consigliato di arrivare con anticipo. L’area spettacoli aprirà dalle ore 19.30.