Acqui Terme. Michele Colasanto, 56 anni, laureato in Scienze Economiche Aziendali all’Università degli Studi di Pescara e perfezionatosi presso LUM Jean Monnet e SDA Bocconi School of Management, è il nuovo direttore amministrativo dell’Azienda Sanitaria Locale di Alessandria.
Commercialista e revisore dei conti, ha svolto attività di consulenza per società pubbliche e private. È stato consulente fiscale e contabile per aziende sanitarie ed il suo profilo professionale è caratterizzato dall’esercizio di responsabilità gestionali avendo ricoperto l’incarico di direttore generale in aziende di servizi. Dall’ottobre del 2020 è direttore amministrativo dell’Azienda Sanitaria Locale TO4, che copre l’area di Ciriè, Chivasso e Ivrea.
Il direttore generale ASL AL Luigi Vercellino ha reso ufficiale la nomina venerdì scorso. Il nuovo direttore si avvicenderà, già dai prossimi giorni, a Francesco Arena che è stato nominato direttore generale dell’Azienda Ospedaliera Universitaria San Luigi di Orbassano e a cui vanno le congratulazioni della direzione ASL AL.