In BNI la competenza al servizio del benessere
Acqui Terme. La ripartenza per il bioagriturismo di Cessole significa benessere.
Tra pochi giorni sarà inaugurato alla Tenuta Antica il giardino sensoriale che aggiungerà valore ad una proposta ricettiva già di alta qualità, cresciuta negli anni fino ad essere riconosciuta tra le eccellenze di Agriturist, associazione degli agriturismi di Confagricoltura.
Le aspettative sono molte e la titolare Maria Pia Lottini non vede l’ora di aprire le porte di questo angolo di paradiso dove la natura è padrona.
“Con l’estate proporremo la Wild Wellness Experience con percorsi benessere originali” dichiara Lottini che svela solo alcune delle caratteristiche di una proposta che farà molto parlare di se: “I nostri ospiti entreranno in giardino e potranno fare un’esperienza di benessere dentro la natura, scegliendo tra la sauna nella botte, godendo del biolago, cogliendo fiori, erbe selvatiche, radici o frutti da consumarsi in mille modi diversi, dalla tisana all’aperitivo, dalla merenda alla cena, in una full immersion di sensazioni bellissime che aiutano a vivere questo particolare momento storico, mai provato prima, con distensione e leggerezza”.
Maria Pia si è trasferita nella Langa Astigiana nel 2000 avviando un progetto visionario che oggi trova la sua piena realizzazione…
In questo progetto che nel 2021 si arricchisce di un tassello importante, Maria Pia Lottini è stata accompagnata da professionisti competenti: “La mia appartenenza a BNI mi ha permesso di instaurare rapporti di amicizia bellissimi e relazioni professionali importanti. Già in precedenza collaboravo con Loretta Verzegnassi di Langamylove un partner straordinario nell’organizzazione di eventi di turismo esperienziale. Nell’evoluzione del bioagriturismo ho potuto contare sull’esperienza di altri membri del capitolo BNI La Bollente di Acqui Terme: la straordinaria architetta Sandra Savastano che mi ha consentito di mettere le basi per realizzare un sogno, quello di divenire un punto di rifermento per il benessere in Langa Astigiana e Valle Bormida. Ma questo progetto non si sarebbe potuto realizzare senza le competenze tecniche di Efisio Rombi, artefice del “rimodellamento” degli spazi che ospitano i nostri punti di forza, dal biolago ai camminamenti. …
Maria Pia Lottini sarà protagonista il 24 giugno del prossimo meeting di BNI: dieci minuti nei quali presenterà il nuovo corso di Tenuta Antica. Chi volesse conoscerne i particolari e comprendere come il marketing referenziale sta aiutando questa imprenditrice e altri professionisti locali può contattare il 3208255047 per essere invitato come ospite.
L’articolo completo su L’Ancora n.24/2021