Concessione dell’area verde di via Sant’Evasio agli “Amici del Borgo”
Ovada. La Giunta comunale ha concesso all’associazione Asd Amici del Borgo, con sede in piazza Nervi, l’uso dell’area verde di proprietà comunale, situata in via Sant’Evasio, destinata al gioco sportivo.
“La concessione ha la durata di quattro anni, rinnovabili, dietro corresponsione di un canone annuo di € 100 quale risarcimento del diritto di proprietà del Comune e con riserva a favore del Comune stesso dell’uso a titolo gratuito dell’area, per attività o manifestazioni dallo stesso organizzate, per un massimo di cinque giornate complessive per ogni anno”.
L’area verde di via Sant’Evasio attualmente è priva di attrezzature per l’attività sportiva ed è sostanzialmente inutilizzata per l’attività ludico-sportive, anche a causa delle difficoltà che Palazzo Delfino incontra per svolgere una regolare attività manutentiva.
Il Comune precisa inoltre che “lo spazio viene concesso in uso esclusivamente per l’esercizio di attività sociali, ricreative, ludiche e sportive aperte alla collettività e che pertanto dovrà essere assicurata la fruilbilità ed accessibilità pubblica all’area per finalità di aggregazione, incontro ed attività ricreative e sportive”.
Nell’ambito dell’area verde di via Sant’Evasio non sarà dunque possibile effettuare attività di carattere imprenditoriale, commerciale o lucrativo.