Acquese

Bosia, al via il Premio Ancalau 2021

Bosia. Il Premio Ancalau, competizione di start up dei giovani da 18 a 35 anni, giunge quest’anno alla 6ª edizione che avrà luogo a Bosia (piccolo paese dell’Alta Langa, aderisce all’Unione Montana Langa, 38 Comuni) domenica 20 giugno. Il Premio Ancalau, nato dall’iniziativa del piccolo Comune di Bosia e dell’Associazione culturale Ancalau in omaggio alla tradizione di spirito creativo, coraggio e iniziativa delle popolazioni dell’Alta Langa, è divenuto un evento articolato su molteplici appuntamenti culturali e popolari, tra i quali spicca “Alta Langa in Vetrina”, rassegna delle eccellenze enogastronomiche e artigianali del territorio.

Il momento clou rimane sempre il “Torneo delle Idee”, serrata competizione tra progetti di start up dei giovani con 10.000 euro in premio per il vincitore. Il confronto tra gli autori dei progetti finalisti ha luogo di fronte a una giuria di esperti e ad un pubblico appassionato. Ciò avverrà auspicabilmente anche quest’anno e qualora non fosse possibile per la persistenza del Covid-19 gli organizzatori annunciano che si farà ricorso allo streaming.

“Vogliamo riprendere con forza il Premio Ancalau dopo la sosta forzata del 2020 – dice il sindaco cav. Ettore Secco – ce lo chiedono oltre ai giovani le principali imprese del territorio che condividono e sostengono il Premio Ancalau e le migliaia di persone che ogni anno animano pacificamente le stradine di Bosia”. Il Bando del Premio Ancalau è consultabile sui siti web Eataly (bit.EatalyPremioAncalau2021), Banca d’Alba (bancadalba.it/ancalau-2021), Comune di Bosia (www.comune.bosia.cn.it) e sulla pagina Facebook “Premio Ancalau”.

Per partecipare alla selezione è sufficiente inviare una descrizione chiara e sintetica della propria idea di start up a: premioancalau@gmail.com.

Nella foto la premiazione 2019: da sinistra lo scultore Remo Salcio, la due vincitrici Alma De Luca e Francesca Casrtrignanò e fra loro Oscar Farinetti, il presidente dell’Associazione Culturale Ancalau Silvio Saffirio ed il sindaco cav. Ettore Secco.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Pulsante per tornare all'inizio