Acquese

Terzo: alla ditta Vivai Roveta l’incarico per il servizio di trasmissione del bollettino cura del nocciolo

Terzo. La Giunta comunale di Terzo, con la delibera nº. 4 del 27 febbraio, ha affidato l’incarico e approvato il preventivo di spesa per il servizio di trasmissione del bollettino cura del nocciolo fornito dalla ditta Vivai Roveta in regione Sant’Antonio di Bubbio.

Il territorio di Terzo è particolarmente vocato alla coltivazione del nocciolo e sono presenti diversi lotti di terreno dedicati a questa coltivazione.

La cura del nocciolo richiede specifiche competenze e costanti aggiornamenti per evitare malattie alle piantagioni e cattive conseguenze sul raccolto.

La nocciola è un prodotto agricolo di prestigio che sta acquisendo sempre più importanza nel sud del Piemonte, nel Monferrato e nelle Langhe.

La ditta Vivai Roveta ha formulato un preventivo e si è offerta di mettere a disposizione del Comune il proprio tecnico agronomo Alberto Leardi il quale fornirà un servizio di bollettino con indicate le date e i principi attivi da utilizzare per tutte le avversità presenti sul nocciolo oltre all’assistenza sul posto in caso di necessità nelle diverse piantagioni al costo annuale di 600 euro più iva.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Pulsante per tornare all'inizio