Un altro tassello dello sport locale sembra pronto a tornare al suo posto: il prossimo weekend, dopo quasi un anno, segnerà la ripartenza dei campionati regionali di pallavolo: tutte le squadre sono tornate a lavorare intensamente, nella speranza che non ci siano altri rinvii.
Se la situazione sanitaria rimarrà stabile, le recenti decisioni della Fipav regionale hanno sancito che i campionati ripartiranno il prossimo 6 febbraio per concludersi, quantomeno per quanto riguarda la prima fase, il 17 aprile.
Data la partenza posticipata la federazione ha infatti modificato la formula: non più gironi da 12 squadre, ma ciascun raggruppamento è stato suddiviso in due sotto gironi da sei formazioni secondo criteri di territorialità.
Per quanto riguarda i gironi, in serie C femminile Ovada affronta un girone con Valenza, Fortitudo Occimiano, Alessandria, PlayAsti e Vercelli.
Nella serie C maschile gli ovadesi (che sono l’unica squadra alessandrina in categoria) sono nel girone con Arona, Altea Altiora, Novara, Santhià e Vercelli.
[…]