Dove abitano gli ovadesi? Corso Saracco e corso Italia i più popolosi
Ovada. Dove abitano gli ovadesi? Nel centro moderno cittadino, nel centro storico o nelle strade periferiche?
Corso Saracco si conferma come il luogo cittadino più abitato: infatti sono 773 gli ovadesi che vi hanno casa. Segue come sempre corso Italia con 584 abitanti; quindi sempre nel centro moderno della città, via Galliera con 402, seguita per un solo abitante da via Carducci, altro luogo con molti palazzi e condominii, con 401. Stessa cosa in Strada Nuova Costa, che di abitanti ne annovera poco di meno, 396 per l’esattezza. È il primo luogo periferico della città nella “top ten” per abitanti.
Seguono i palazzi di via Gramsci con 279, via Voltri con 254, Strada Sant’Evasio con 247, Strada Molare con 245 e via San Paolo (si entra nel centro storico per la prima volta) con 236 abitanti. Queste le prime dieci vie/corsi/strade più abitate, di cui quasi tutte nel centro moderno o periferico della città.
La prima piazza cittadina più popolata è quella della Stazione Centrale, che annovera 222 abitanti e che inzia il secondo gruppo dei luoghi ovadesi più abitati. L’approfondimento sul cartaceo del giornale, in edicola giovedì 28 gennaio…