Diocesi

“Nuovo dizionario teologico interdisciplinare”

Una nuova edizione e non un semplice aggiornamento. Il “Nuovo dizionario teologico interdisciplinare” (NDTI) è da poco in libreria, fortemente voluto da mons. Luciano Pacomio che 43 anni fa, per la Marietti aveva curato la prima versione del Dizionario teologico interdisciplinare (DTI). 

Il volume, di quasi 900 pagine è edito da Dehoniane, rappresenta un sogno che si realizza, come Pacomio stesso ammette subito nella prefazione. «Anch’io avevo un sogno. – Scrive.  Posso dire onestamente che è in attuazione. Giacché ho desiderato ardentemente che fosse edito un nuovo Dizionario Teologico Interdisciplinare e contemporaneamente corrispondesse ai piccoli desideri che ‘mi frullavano nel cuore’».

Si augura che «Possano essere molti i lettori che con sapiente pazienza leggeranno e gusteranno a una a una le pagine di questo NDTI. Ritengo che esperimenteranno una fatica ben ripagata. È una delle piccole mirabili esperienze del “giogo soave e leggero” che contribuisce alla nostra felicità possibile»

Chiara Genisio

L’articolo integrale è su L’Ancora n.45/2020

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Pulsante per tornare all'inizio