Ovada

Cassinelle: ultimati i lavori per i danni alluvionali

Cassinelle. Sono praticamente ultimati i lavori di ripristino dei danni provocati dall’alluvione dell’autunno 2019. Le frane sono state ripristinate con palificazioni, muri di contenimento, guardrail di protezione e asfalti.

Gli interventi sono stati eseguiti a Cassinelle con l’esecuzione di un muro di contenimento in via Rapallo e sulla copertura del Museo di Santa Margherita.

Nella zona di Bandita sulle strade nelle Località Testacalda, Tagliata, Cartosi, Bonanti, Vercellini.

Il totale di spesa degli interventi (alluvionali) è stato superiore ai 600.000 euro. Inoltre, sempre a Bandita, oltre ai lavori alluvionali, è stata terminata anche la pista dell’elisoccorso. L’investimento è stato di circa 60.000 euro.

In questi giorni inizieranno anche i lavori di illuminazione dell’elisoccorso di Cassinelle, che fanno parte sempre dello stesso affidamento.

Tutti gli interventi, nonostante la sfortuna del covid e del lockdown, sono stati iniziati e terminati nel corso del 2020. ad un anno dall’alluvione grazie al lavoro di una vera e propria task force messa in piedi dall’Amministrazione comunale con progettisti ed imprese.

Decisamente un anno molto duro, tra interventi post alluvione, emergenza sanitaria e lockdown!

 

Un commento

  1. Sembra incredibile che Cassinelle riesca a ripristinare tutto e a Morbello si continui a dormire abbandonando le frazioni, nonostante ripetuti solleciti, ad un destino di precarietà e isolamento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Pulsante per tornare all'inizio