Liceo Linguistico Madri Pie, il migliore della provincia
Ovada. Prestigioso riconoscimento per il Liceo Linguistico Santa-Caterina-Madri Pie che, per due anni consecutivi, si conferma al primo posto fra i Licei Linguistici della provincia di Alessandria.
La classifica elaborata da Eduscopio della Fondazione Agnelli prende in esame le scuole superiori di tutta Italia, per individuare quelle che preparano meglio all’Università e al lavoro.
Il Liceo delle Scienze Umane non è stato conteggiato per un numero di studenti inferiore allo standard preso in esame.
Il Liceo dell’Istituto “Santa Caterina” funziona in modo articolato con i due indirizzi: gli studenti sono uniti per le materie comuni e suddivisi per le materie di indirizzo.
I numeri non elevati consentono un ottimo rapporto insegnante-studente e favoriscono il processo insegnamento – apprendimento.
L’Istituto Madri Pie, in forma flessibile ed agevole, attua la didattica in presenza (sicuramente preferibile), la didattica integrata (nei casi di assenze individuali), didattica a distanza quando imposta dalla situazione emergenziale. Fondazione Agnelli, nella classifica Eduscopio, ha individuato nel Liceo Linguistico “Santa Caterina” il miglior Liceo Linguistico della provincia di Alessandria, confermando così la tradizione.
Le motivazioni di questi successi sono da ricercare nella serietà del progetto educativo, nell’ambiente sereno e tranquillo, nelle classi poco numerose che consentono un ottimo rapporto fra insegnamento e apprendimento.
Riconoscimento più che meritato : gestione eccellente, professori all’altezza