Ovada

Enzo Cacciola eletto sindaco a Rocca Grimalda

Rocca Grimalda. Enzo Cacciola la spunta solo per due voti su Giancarlo Subbrero: 405 contro 403.

Enzo Cacciola

È dunque lui il nuovo sindaco del paese, dopo i precedenti mandati tra gli anni Novanta e Duemila.

Due voti quindi hanno deciso le Comunali 2020. Ma Subbrero potrebbe far ricorso e richiedere il riconteggio delle schede elettorali. È questa una prassi abbastanza usuale, quando lo scarto tra due concorrenti è così ridotto.

Ha vinto la lista  n. 1 “Rocca Grimalda – Tradizione per il futuro” che candidava a sindaco appunto Cacciola. Dei dieci candidati a consigliere comunale della sua lista, ne risultano eletti sette: Pietro Grillo (28 preferenze), Valeria Moccagatta (23), Filippo Cotella e Alfredo Ferrara (22), Serena Barisone (14), Luisa Giora (11) e Felice Di Cristo (10). Esclusi Elena Leoncini (9), Carlo Gonella e Mattia La Russa (8).

Tre i consiglieri comunali epressi dalla lista n. 2 “Uniti per Rocca Grimalda”, che candidava a sindaco Subbrero: con lui, Andrea Cianciosi (36) e Simone Pollarolo (34). Esclusi: Maro Pernigotti (25), Gian Piero Piccardo  (19), Sebastiano Iapichello (18), Marika De Bernardo (16), Paolo Fedele (11), Laura Merlo (10), Guido Carosio (8) e Milena Leoncini (5).

Cacciola: “Il nostro impegno nasce da una volontà di rinnovamento del nostro paese. Crediamo nella continuità dell’impegno per il futuro di Rocca Grimalda attraverso la linfa vitale di giovani competenti, che intendono essere coinvolti nell’Amministrazione comunale per il rilancio del paese negli anni a venire.

Al senso di comunità che contraddistingueva Antonio Facchino (il sindaco scomparso nel 2019, ndr), questa lista vuole ispirare la propria azione amministrativa, ritrovando anche quella capacità perduta negli ultimi anni di intercettare finanziamenti significativi, indirizzandoli al mantenimento e alla cura del patrimonio storico, incrementando le infrastrutture, migliorando la stabilità idrogeologica del paese e rilanciando le iniziative culturali”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Pulsante per tornare all'inizio