La Liguria medievale torna in TV grazie a “Game of Kings”
Campo Ligure. La produzione “D&E Animation” dal titolo ‘Game of Kings’ è una serie diretta da Gioele Fazzeri e firmata da Dario Rigliaco che ha coinvolto in due anni di lavorazione (2018 e 2019) circa 300 persone tra attori, comparse e addetti ai lavori, offrendo a talenti emergenti, attori non professionisti e aspiranti professionisti in cerca di esperienza nel mondo del cinema un’opportunità più unica che rara.
Il prodotto definito “cross-mediale” è stato creato per far sì che possa essere sfruttabile in diverse piattaforme e in diverse modalità; dal cinema alla TV passando per il web, la serie è diventata da poco anche un lungometraggio grazie al riarrangiamento del montaggio, attualmente ancora sotto chiave.
Tuttavia sarà il piccolo schermo a rimettere in onda GOK per 9 settimane, tutti i sabato sera alle 19.30 sulla rete TeleGenova CN18 del digitale terrestre o in streaming su www.telegenova.net.
Sabato 19 settembre l’episodio 1 ha dato il via all’appuntamento settimanale che permetterà ai telespettatori di poter ammirare la Liguria in una versione fantasy medievale.
Quattro regni (Prestonshire, Sisborn, Winrell e Daxos) si contendono il famigerato “contratto” attraverso insidie, tradimenti, amori, viaggi e colpi di scena dove i protagonisti sono i Regnanti e i loro paladini.
Da sottolineare le battaglie finali della seconda parte della serie girate rispettivamente a Campo Ligure (GE) e Balestrino (SV) che hanno segnato una pagina importante del cinema indipendente, grazie alla realizzazione dei set che hanno coinvolto centinaia di persone oltre che compagnie che promuovono la cultura e la storia della regione.