A Castelnuovo Belbo camminata enogastromica
Castelnuovo Belbo. Sabato 16 settembre, organizzata dal Comune di Castelnuovo Belbo in collaborazione con la Pro loco e Attività locali, si svolgerà una camminata enogastromica in notturna. A partire dalle ore 19,00 si percorreranno , in una cornice naturale unica, fra stupendi paesaggi, i meravigliosi territori castelnovesi, riconosciuti, nel giugno del 2014, come Patrimonio dell’Umanità Unesco.
Su un percorso illuminato dalla luce delle fiaccole gli appassionati enogastronomi troveranno, a scelta, sul percorso “punti ristoro” con i piatti tipici e bevande che si potranno acquistare pagando in “acini” e punti musicali che allieteranno la passeggiata.
La camminata prenderà il via ore 19,00 dal peso pubblico, strada Alessandrina, dopo essersi muniti della scheda della moneta di pagamento (1 acino=1 euro). Sul percorso si troveranno, le diverse postazioni che offriranno le loro prelibatezze:
agnolotti al ragu (5 acini) preparati dalla Pro loco di Castelnuovo Belbo, vino (1 acino) e musica dal vivo con il duo Paola e Fabio;
panino con bagnetto (2 acini) sempre della Pro loco di Castelnuovo Belbo e vino (1 acino);
fritto di pesce (10 acini) di M. E. Service di Bruno, vino (1 acino) e dance 60,70,80.90 con Mr. Fantasy live;
assado e patatine (8 acini) a cura del Bar Fenalc, vino (1 acino) e Music DJ;
gelato (3 acini) de Il Vulcano di Nizza Monferrato e vino (1 acino).