Ovada

Boom delle seconde case nella zona ovadese

Ovada. Boom delle seconde case in zona di Ovada, specie da parte di genovesi e milanesi.

Sono loro infatti a muoversi per affittare o acquistare seconde case nell’Ovadese, come puntualizza Laura Tardito, titolare dell’agenzia immobiliare di piazza Garibaldi.

«C’è tanto movimento e tante richieste, anche di nonni per mesi chiusi in casa, che intendono passare l’estate con i nipoti, finalmente liberi di godersi spazi, e di muoversi anche all’aria aperta, intorno a casa. È un po’ come acquistare la qualità dell’aria ed uno stile di vita diverso, unitamente alle risorse, come quella gastronomica, che la nostra zona sa offrire e che la gente apprezza».

Desiderio dunque di migliorare lo spazio domestico e vitale, con più verde, più giardino e possibilità di muoversi all’aria aperta, sotto il cielo estivo. E non è forse un caso che un conosciutissimo rapper milanese (non è Fedez) abbia comprato un cascinale a Carpeneto.

«Dopo la buona partenza di gennaio, l’epidemia da covid-19 ha bloccato il settore ma ora c’è una ripartenza notevole, c’è decisamente interesse, specie da parte dei “metropolitani”. E la scelta di reinvestire nell’unità immobiliare, magari modificando il proprio stile di vita, anche con l’acquisto di una casa da ristrutturare. Ed una ragione per il cambio di casa e del luogo è anche la possibilità dello smart working, che convince la persona a maggiori distanze dal lavoro per una abitazione più  confortevole ed una vita modificata in meglio. Con un occhio al futuro».

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Pulsante per tornare all'inizio