Ha riaperto il commercio cittadino
Acqui Terme. Per la prima volta dopo un paio di mesi bar e ristoranti hanno iniziato nuovamente a funzionare. In particolare, nel centro cittadino, lo scorso fine settimana, gli acquesi non hanno rinunciato al caffè o all’aperitivo seduti al tavolo. Naturalmente rispettando le distanze di sicurezza come la legge impone per evitare i contagi.
Ha avuto buoni riscontri anche l’ordinanza del Primo cittadino che prevede la possibilità per parrucchieri ed estetisti di tenere aperto sette giorni su sette.
L’ordinanza è stata firmata venerdì 22 maggio e rimarrà valida fino al prossimo 30 settembre; prevede inoltre che i negozi possano rimanere aperti con un orario dalle 8.30 alle 22.
Gli operatori commerciali avranno la facoltà di scegliere, previa comunicazione all’Ufficio Commercio, il proprio orario inteso come continuato o spezzato. Mentre nei locali di ciascun esercizio dovrà essere esposto, in modo visibile al pubblico, un cartello riportante l’orario praticato. Le attività dovranno essere svolte nel rispetto delle norme nazionali e delle linee guida della Conferenza delle Regioni.
Gi. Gal.