Allo Splendor doppio successo per il nuovo spettacolo della “A bretti”
Ovada. Successo del nuovo spettacolo della Compagnia Teatrale ovadese “A bretti”, portato in scena allo Spendor il 19 e 20 febbraio.
Lo spettacolo, titolato “Il Dio del massacro”, è stato rappresentato appunto in doppia serata ed in ciascuna delle due il pubblico, intervenuto numeroso, ha lungamente applaudito i bravi attori e la regista.
Bravissimi gli attori, quattro per formare due coppie: la prima formata da Barbara Vignolo e Giuse Vigo; la seconda composta da Emilia Nervi e Federico Torre.
Lo spettacolo è tratto da “Le Dieu du carnage” della pluripremiata scrittrice francese Yasmina Reza e portato in scena sui palchi di mezza Europa nonchè in versione cinematografica per opera del regista Roman Polanski.
Due coppie di genitori, i Vigo ed i Torre, si riuniscono nella casa dei primi per appianare l’alterco dei rispettivi figli che ha provocato il ferimento di uno dei due. E nello sviluppo di questo confronto, si riscoprono coppia ma prima di tutto individui e cittadini del mondo. Intanto il cellulare suona in continuazione, ad interrompere un dialogo fatto di parole sempre più pesanti che feriscono come sassate.
Assai riuscito l’alterarsi progressivo delle coppie e la complicità che interscambia una coppia con l’altra, fino al finale per nulla scontato.
Meritati applausi per tutti, regista Jessica Roselli compresa.