L’edizione 2020 della Pedalanghe nel circuito Marathon Bike CUP
Con grande soddisfazione dell’Amministrazione Comunale di Cossano Belbo e del dinamicissimo Luca Garelli dell’ASD Dinamyc Center la gara ciclistica Pedalanghe, giunta alla settima edizione entra nel circuito competitivo della celebre Marathon Bike Cup edizione 2020.
Il Sindaco Mauro Noè, accompagnato da Luca Garelli, ha presenziato alla presentazione della manifestazione ciclistica nel palazzo dello Sport della Provincia di Cuneo, dove sono state illustrate le varie tappe dai vari organizzatori.
L’essere riusciti ad entrare in questo circuito di competizioni ad alto livello, tra cui spiccano le prove di Cogne, Sestriere, Limone Piemonte, oltre ad Almese e Piossasco, premia gli sforzi organizzativi messi in campo per le passate edizioni.
L’Amministrazione Comunale, tramite il Sindaco, ma concretamente con il Vice Sindaco Luca Tosa e l’Assessore Mimmo Ravotti, sa di avere una grande opportunità per mettere in vetrina le magnifiche colline di Langa con i suoi bellissimi crinali e la ricca accoglienza ricettiva. Adesso la macchina organizzativa si è avviata con i contatti diretti con gli sponsor, con i collaboratori tecnici, tra cui il Pedale Canellese ed il Bike Park Alta Langa di Rocchetta Belbo. Nei prossimi giorni ci sarà un incontro con le Amministrazioni di Rocchetta Belbo, Castino e Mango per definire le collaborazioni in termini di sicurezza del circuito e di promozione del Territorio.
La Marathon Bike CUP farà quindi tappa a Cossano domenica 26 aprile 2020 con la corsa che si svolgerà su un circuito , quasi interamente sullo sterrato, di oltre 43 Km , partendo tra i vigneti, attraversando noccioleti, muretti a secco, boschi e ritornando tra i vigneti della Valle Belbo. Il programma prevede anche manifestazioni per il sabato precedente con attività sportive legate ai bambini, alle e-bike e ad una cicloturistica con punti di degustazione.
Un ottimo traguardo frutto di costante determinazione e ricerca di visibilità per le nostre colline di Langa. Per l’occasione sarà messo in rete il Video sul territorio di Cossano Belbo, con ampia visibilità delle strutture ricettive della zona.