Festeggiati i 25 anni di attività artistica del Coro Claudio Monteverdi
Cosseria. Si sono festeggiati, sabato 26 ottobre, i 25 anni di attività artistica del Coro Claudio Monteverdi di Cosseria; alla serata hanno partecipato tre formazioni corali, oltre alla Monteverdi ed ognuna ha portato al pubblico il proprio programma peculiare: il “Coro Alpino Valle Bormida” (Carcare) che, rinnovando una volta di più il ricordo del grande impegno delle forze Alpine in guerra, ha emozionando la sala, il “Coro Armonie” (Cairo M.tte) diretto dal Igor Baldi che con i loro moderni brani gospel e christian music hanno animato il pubblico ed il coro “Voci di Bistagno” sotto l’attenta direzione di Olimpia Marangon che con brani moderni sia sacri che di pop italiano hanno intrattenuto la folta platea presente.
In ultimo l’esibizione del Coro Monteverdi che, fondato nel 1994 dal suo attuale direttore prof. Giuseppe Tardito già membro dell’orchestra del Teatro Regio di Torino ed orchestre RAI di Torino e Milano, ha portato a conclusione la serata sfociata nell’esecuzione a cori riuniti del celeberrimo Va’Pensiero cantato all’unisono da tutti i quasi 100 coristi intervenuti.
Un particolare ringraziamento va’ alla Pro Loco di Cosseria ed alle associazioni comunali che con il loro fattivo, essenziale ed insostituibile aiuto hanno reso possibile questa serata che avuto un grande il riscontro dal pubblico che numeroso ha riconosciuto la qualità delle esibizioni proposte e il successo della serata.