Cossano Belbo, un successo la prima edizione di IN Autunno
Cossano Belbo. Grande pubblico alla 1ª edizione della manifestazione IN Autunno di sabato 12 ottobre. Voluta dall’Amministrazione comunale, inizialmente come una propaggine della ormai famosa Sagra degli IN di maggio, manifestazione la cui edizione 2019 è stata annullata causa maltempo, la Pro Loco, presieduta da Maurizio Grimaldi, ha voluto organizzare un evento ridimensionato, ma nel contempo con gli stessi ideali della Sagra degli IN.
«Nel centro storico, – spiega il sindaco dott. Mauro Noè – ricco di luci soffuse, le locande hanno saputo preparare adeguatamente i piatti tipici locali, famosi in tutto il mondo, la cui ricerca da parte dei turisti è in continua crescita. Molto ricca anche l’offerta dei numerosi vini locali, sapientemente proposti da personale competente ed esperto. Cosi come sono state professionali le perfomance dei musicisti presenti, uno su tutti il bravissimo Michele Lazzarino che ha entusiasmato il pubblico presente con il suo fedelissimo sax, accompagnando l’incantevole voce della solista Katy. Molto particolare l’esibizione dei trampolieri, il cui vestito illuminato, stagliava nel cielo limpido.
I bambini del locale plesso scolastico hanno distribuito i loro tradizionali sacchettini di lavanda, con lo scopo di raccogliere fondi per attività didattiche complementari non contemplate nel programma normale scolastico, senza così dover farsi sostenere dalla proprie famiglie. I bambini presenti, hanno potuto ammirare i diversi spettacoli di intrattenimento proposti da bravissimi maghi e maghesse.
Lo spettacolo finale del bravissimo Gigi – Les autres, coiffeur nonché hair stylist, il quale accompagnato da Marina Selvini, ha deliziato il pubblico presente, molto incuriosito dalle particolari acconciature inventate per l’occasione».
La Pro Loco di Cossano Belbo intende inserire l’evento nel quadro annuale delle manifestazioni; per intanto sta già lavorando all’edizione 2020 della Sagra degli IN, che come tradizione, si annuncia con importanti novità.