Ovada

Un casello al Lercaro per alleggerire il centro dal traffico pesante?

Ovada. Un secondo casello autostradale aL Lercaro, ad integrare quello esistente e, a quanto pare, non più sufficiente?

E’ una delle conseguenze del recente divieto di transito in via Gramsci ai mezzi superiori alle tre tonnellate e mezza. Il blocco del traffico pesante nella trafficatissima via, a sua volta è una delle conseguenze della voragine apertasi all’incrocio con via Buffa nel genanio del 2018.

Da quel giorno un po’ tutto il muraglione che sovrasta lo Stura è oggetto di verifichestrutturali e dicontrolli capillari, attualmente seguiti dall’ing. Monica Boccaccio, incaricata per questo dal Comune.

Palazzo Delfino semba intenzionato a chiedere una alternativa stradale, per alleggerire il centro della città dal traffico pesante e dal transito di mezzi come i tir difficilmente sostenibile.

Contatti di tal genere sono stati avviati e da qui a dicembre molto probabilmente si potrà comprendere se sia fattibile, e praticabile, la richiesta del Comune di poter avere un seconda uscita autostradale e quindi di poter disporre di una valida alternativa al casello di Belforte.

Anche il Comune di Silvano, entro il cui territorio transitano molti mezzi pesanti al giorno in direzione della zona industriale della Caraffa,  potrebbe rientrare in questo eventuale progetto autostradale.                                                                                                  

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Pulsante per tornare all'inizio