Cairo M.tteDiocesi

Il Vescovo Luigi Testore ha condiviso le emozioni e le esperienze del GREST

Nella giornata di lunedì 23 giugno nell’oratorio OPES

Cairo M.tte. L’ultima settimana della “Bella Storia” che sta animando, nel mese di giugno, i locali ed il campetto delle Opes con il GREST è esordita, lunedì 24 giugno, in compagnia del vescovo diocesano Mons. Luigi Testore che ha condiviso, fin dalla mattinata, un tratto del percorso educativo degli oltre 200 ragazzi che hanno affollato anche quest’ennesimo appuntamento realizzato dall’oratorio estivo delle Opes.

Il Vescovo ha così potuto constatare di persona come l’edizione 2019 del GREST abbia avuto come protagonisti, oltre agli organizzatori, anche la cinquantina di giovani animatori che, con dedizione e continuità, si sono affiancati ai giochi dei ragazzi sostenendone la partecipazione e aiutando ciascuno a trovare lo spazio necessario per esprimere la propria creatività insieme ai propri amici ed ai responsabili delle singole attività.

La presenza del Vescovo Luigi non ha lesinato attenzione, apprezzamento e informale disponibilità all’incontro con i ragazzi, condividendone, durante il pranzo, le emozioni e le esperienze vissute nei giorni precedenti, ivi compresi i momenti di gioco e di svago culminati, venerdì 2 giugno, con la gita al parco divertimenti Gardaland.

Venerdì 28 le attività della “bella storia” del Grest 2019 termineranno lasciando spazio, nella successiva serata indicata dagli organizzatori, alla tradizionale festa finale con cui i ragazzi e gli animatori racconteranno, ad amici e familiari, la gioiosa e formativa esperienza vissuta.

Per un percorso formativo che si chiude, un altro però se ne apre nel mese di luglio, sempre organizzato dalla Parrocchia San Lorenzo, con gli affollatissimi turni settimanali di vacanza per bimbi, ragazzi e giovani presso la casa alpina di Chiappera. SDV

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Pulsante per tornare all'inizio