La LND Liguria ha deciso di istituire un corso per dirigenti. Scopo del corso è di realizzare un “protocollo etico” al quale tutti i tesserati delle Società dovrebbero attenersi. Il Corso si terrà presso la sede del Comitato LND Liguria, a Genova in via Dino Col dalle ore 19 alle 22, dal 19 giugno all’11 luglio.
Questo il programma:
- 19 giugno: Aspetti Sanitari: l’obbligatorietà delle visite mediche: profili sanitari e breve cenno sugli aspetti giuridici; la corretta alimentazione e l’attenzione verso un adeguato stile di vita.
- 26 giugno: Marketing e Comunicazione: l’importanza della Comunicazione nel calcio e la gestione delle criticità; strategie di marketing;
- 2 luglio Fiscalità: informazioni di base sugli adempimenti fiscali e tributari; nuove normative in materia di privacy; Impiantistica: nuove normative in materia di sicurezza e di impiantistica sportiva.
- 9 luglio Etica e Fair-play: i rapporti con la classe arbitrale; la Giustizia Sportiva: principi fondamentali del codice di Giustizia; la riforma: motivazioni ed applicazione.
- 11 luglio Aspetti sociali e psicologici nello sport di squadra: gestione delle relazioni all’interno delle Società; le fasi dello sviluppo psicologico delle calciatrici e dei calciatori, come coadiuvarli nella focalizzazione delle motivazioni, nella gestione dello stress e dell’ansia al fine di garantire la crescita tecnico-sportiva e psicologica; social network e mondo giovanile; rapporti tra genitori e dirigenti/allenatori, un’opportunità?
Il corso ha un costo di iscrizione di 50 euro.