Carabinieri di Dego: indagini e denunce
Dego. Dopo mesi di serrate indagini, i Carabinieri della locale Stazione hanno deferito in stato di libertà P.L., astigiano di 35 anni pluripregiudicato, ritenuto responsabile del furto in abitazione ai danni di una donna di Piana Crixia commesso a fine del mese di giugno dell’anno scorso. In quella occasione il P.L. unitamente ad un altro complice, fingendosi Carabinieri, riuscirono ad asportare alcuni monili d’oro e del denaro contante con il pretesto di far verificare alla donna se avesse subito un furto ad opera di un terzo soggetto, anch’egli loro complice, che dicevano di avere arrestato mentre stava uscendo dall’abitazione. Al deferimento si è giunti a seguito di articolate analisi della dinamica del furto che ha consentito di individuare analoghi episodi in altre province ed alla individuazione di uno degli autori in P.L. che è stato riconosciuto dalla vittima.
I Carabinieri di Dego con il supporto della Compagnia di Cairo Montenotte sono impegnati costantemente nel controllo del territorio per l’individuazione di soggetti debiti a reati predatori, anche con l’esecuzione di servizi straordinari con l’impiego di numerose pattuglie.
L’intensificazione dei controlli ha consentito altresì di procedere alla denuncia in stato di libertà di S.V. 59enne di Mioglia per essersi reiteratamente posto alla guida senza patente poiché revocata. L’uomo, nel 2016, si era reso autore di un investimento di un pedone dandosi alla fuga. A seguito di indagini fu individuato, denunciato e gli fu sospesa la patente. Nonostante i provvedimenti adottati, l’uomo fu trovato alla guida con patente sospesa motivo per il quale il documento gli fu revocato con provvedimento della Prefettura di Savona del 05/01/2017. Nel 2017 lo S.V. è stato ulteriormente trovato alla guida con patente revocata, motivo per il quale in questa ulteriore occasione dei giorni scorsi lo S.V. è stato denunciato all’A.G. e l’autovettura sottoposta a sequestro amministrativo ai fini della confisca.