Tagliolo: incontro tra i sindaci della zona per un confronto
Tagliolo Monf.to. Ci scrive il sindaco di Tagliolo, Giorgio Marenco.
«Il mandato amministrativo quinquennale della maggioranza dei Comuni della zona di Ovada sta concludendosi ed alcuni sindaci si sono già resi disponibili per una prossima ricandidatura.
Il quadro politico europeo e nazionale nel quinquennio è significativamente cambiato ma intatta è rimasta la nostra intenzione di servire le comunità del territorio della zona di Ovada in un’ottica zonale e unitaria.
Per questo vorremmo proporre alle comunità zonale tre momenti di riflessione e di confronto in merito alle politiche ed al futuro del nostro territorio.
L’obiettivo è di riflettere sul percorso realizzato nei cinque anni passati e confrontarci con buone pratiche ed esperienze positive di altri territori, per individuare spunti utili per un programma zonale comune.
Per questo stiamo organizzando tre incontri (il primo è previsto per sabato 2 febbraio) nella nostra zona. Abbiamo invitato alcuni relatori ‘esterni’, portatori di buone pratiche ed esperienze significative, e tutti i sindaci della zona per un confronto comune».
Il programma delle tre giornate ed ulteriori dettagli saranno divulgati nell’ambito della conferenza stampa, che si terrà a Tagliolo presso la Sala consiliare, sabato 26 gennaio alle ore 11.