Al Mondadoribookstore di Acqui, “Legger.è” il gruppo di lettura del giovedì
Acqui Terme. Da giovedì 6 settembre il Mondadoribookstore di Corso Italia ad Acqui Terme ospita gli incontri di “Legger.è”, un gruppo di lettura libero e gratuito che si svolge ogni primo giovedì del mese.
Tre finora gli incontri, oltre a quello di settembre: il 4 ottobre e l’8 novembre.
Le regole del gruppo di lettura sono semplici: ad ogni incontro sono suggerite tematiche o piste di lettura, con uno o più libri consigliati. Un mese di tempo, poi ci si ritrova per condividere ciò che è scaturito dalla lettura.
Il tema consigliato per novembre, ovviamente, è la magia del Natale. Suggerito, al primo posto, “Canto di Natale” di Dickens. L’appuntamento di condivisione è giovedì 6 dicembre.
Non è obbligatorio essere presenti ogni volta, non occorre iscriversi prima: se il primo giovedì del mese si passa in Corso Italia alle 21, si può entrare in libreria perché lì, in un’atmosfera rilassata ed amichevole, c’è qualcuno che fa quattro chiacchiere a proposito di libri. L’iniziativa è libera e gratuita e chi partecipa al gruppo di lettura ha uno sconto sull’acquisto dei libri proposti.
Giovedì 22 novembre i lettori incontreranno lo scrittore acquese Piero Rainero.