I Carabinieri di Acqui Terme e Ovada contrastano la criminalità
Acqui Terme. I militari dell’Aliquota Operativa del NOR della Compagnia Carabinieri di Acqui Terme e della Stazione di Ovada hanno arrestato un cittadino ecuadoriano di 30 anni, residente nell’acquese, con l’accusa di maltrattamenti in famiglia, lesioni personali e violenza sessuale.
I militarii sono stati chiamati di notte da una donna di 21 anni che ha riferito di essere stata aggredita, notando che l’abitazione era sottosopra e la donna presentasse delle ferite lacero contuse alla testa. Nella ricostruzione degli eventi emergeva che l’uomo da un anno, per motivi di sua gelosia, aveva picchiato, minacciato e offese la 21enne. Per l’uomo, già noto ai militari, è scattato l’arresto, veniva tradotto nel carcere alessandrino.
Tra il 12 e 13 ottobre i Carabinieri della Compagnia di Acqui Terme, hanno attuato, come disposto dal Comando Provinciale, l’impiego di 8 autovetture e oltre 25 militari e – provenienti dal Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia e dalle 10 stazioni dipendenti – che hanno pattugliato il territorio. Il servizio svolto ha permesso di identificare oltre 40 persone e controllare 21 veicoli, denunciare 5 persone per reati vari e segnalare alla Prefettura per uso non terapeutico di sostanze stupefacenti. Due persone sono state denunciate per violazione delle norme che disciplinano l’immigrazione.
Controlli su strada hanno portato al rinvenimento di 2 autovetture già poste sotto fermo amministrativo e sequestro, portate fuori dal luogo di custodia. Per i proprietari è scattata la denuncia, per rimozione di sigilli e violazione dei doveri inerenti la custodia.
Infine a Ovada, 3 giovani sono stati segnalati alla Prefettura perché trovati in possesso di marijuana. Durante controlli stradali è stato denunciato (per porto abusivo di oggetto offendente) un cittadino italiano trovato in possesso di un bastone telescopico.