Ovada

Il primo incon­tro con don Benzi, nuovo Parroco di Ova­da

Il primo incon­tro con don Benzi, nuovo Parroco di Ova­daOvada. Don Maurizio Benzi, il nuovo Parroco in so­stituzione di don Giorgio Santi trasferito ad Acqui dal Vescovo diocesano mons. Luigi Testo­re, ha celebrato la sua prima Messa ovadese nella Parroc­chia di N.S. Assunta gremita di fedeli (presenti tra gli altri i sindaci di Ovada e di Masone), domenica 23 settem­bre.

Con il nuovo Parroco (nato nel 1973 ad Acqui ma di famiglia praschese e proveniente dalla parrocchia di Masone) hanno fatto il loro ingresso in Ovada i suoi collaboratori: don Pietro Macciò,vice parroco nominato “in solido” (proveniente da Ve­sime) e don Salvator Masabo (originario del Burundi).

Le prime impressioni di don Benzi: “Prima di tutto saluto la comu­nità ovadese nelle sue varie forme, da quella cristiana a quella civile. È sempre stata una comunità esemplare, con una particolare attenzione caritativa e collaborativa verso gli ambiti sociali. Quindi mi sento di con­tinuare questa bella realtà messa in piedi. Il Parroco non deve essere occasione di ritar­do, anzi ed in questo dunque mi affido ai collaboratori della comunità parrocchiale”.

E poi don Maurizio continua a braccio…

“Non ho nessuna proposta per­sonale da fare, se non natural­mente quella evangelica e di disciplina verso la Chiesa. È mio intenzione interagire con la comunità cristiana ovadese, specialmente nei tipi particolari di attenzione e di sensibilità per cui  si contraddi­stingue. Tutti i sacerdoti che Ovada ha avuto sono stati importanti per la comunità, don Valorio e don Giorgio i miei riferimenti so­stanziali.

I loro esempi vanno continuati; i contenuti dei loro insegnamenti religiosi e carita­tivi vanno portati avanti”.

 

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Pulsante per tornare all'inizio