Ovada: “12 Ore di tamburello” tra sport e solidarietà
Ovada. Domenica 23 settembre dalle ore 9,30 allo Sferisterio si svolgerà la nona edizione di “12 Ore di tamburello”. Dodici ore ininterrotte di tamburello sul campo a muro di Lung’Orba Mazzini, con diversi giocatori di serie A, di B, C e D e con tanti appassionati, in ricordo di “Roby” Vignolo, sempre presente nel cuore degli ovadesi.
A partire dalle ore 9,30 esibizioni di vecchie glorie e di nuovi appassionati di tamburello, in un positivo connubio tra sport e solidarietà. Tra chi calcherà il glorioso campo dello Sferisterio Luigi Pagani già del Cremolino serie A ed ora nella C col Bonate di Bergamo, Luigi Materozzi del Moncalvo serie A a muro, Beppe Bonanate ex del pluridecorato Castelferro in A ed ora nella C col Rilate di Asti, i ragazzi del tamburello a muro del Cremolino, il Grillano coi fratelli Frascara, il Carpeneto della C, il Cerrina della B, il Basaluzzo con Lorenzo Sant e due formazioni giovanili, l’Ovada della serie D. Tra gli ospiti, Aldo Marello “Cerot” ed Angelo Uva, due “grandi” del tamburello di anni fa.
L’incasso della manifestazione, organizzata da “Ovada in Sport” (tra i referenti Vanda Vignolo e Marco Barisione), sarà devoluto all’associazione “Vela”, per sostenere e migliorare la qualità della vita di pazienti ricoverati al reparto di Medicina ed al “Day hospital oncologico” dell’Ospedale Civile. Lo scorso anno furono raccolti circa 5400 euro.