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Domanda per il Supplemento di Pensione

Se una persona è andata in pensione ma ha continuato a lavorare può richiedere il Supplemento e aumentare l’importo della propria pensione, lo sapevate? Si tratta di un’opportunità che permette di valorizzare i contributi versati dopo il pensionamento, ricalcolando la pensione in base alla situazione aggiornata.

Il Supplemento di Pensione è un incremento della propria pensione in pagamento che viene liquidato a coloro che hanno effettuato il versamento di contributi anche in periodi successivi alla data di decorrenza di percezione del trattamento pensionistico. Il Supplemento di Pensione avviene solo a domanda.

Per ottenere il Supplemento bisogna fare domanda in un periodo compreso tra i 2 e i 5 anni dalla data del pensionamento. Non è previsto un periodo minimo o massimo di lavoro dopo la pensione, ma è importante sapere che il Supplemento non prevede il pagamento di importi arretrati quindi conviene richiederlo al momento più opportuno.

Nella provincia di Alessandria sono presenti i seguenti sportelli del Patronato ACLI presso cui è possibile rivolgersi per ulteriori informazioni:

  • Sede Provinciale di ALESSANDRIA, Via Faà di Bruno 79 -15121 Alessandria. Tel. 0131/25.10.91
  • Segretariato Sociale di ACQUI TERME, Via Nizza 60/B – 15011 Acqui Terme. Tel. 0131.25.10.91
  • Sede Zonale di CASALE MONFERRATO, Piazza Tavallini, 1 -15033 Casale Monferrato. Tel. 0142/41.87.11
  • Segretariato Sociale di NOVI LIGURE, Via P. Isola 54/56 -15067 Novi Ligure. Tel. 0143/74.66.97
  • Sede Zonale di TORTONA, Via Emilia 264 -15057 Tortona. Tel. 0131/81.21.91
  • Segretariato Sociale di VALENZA, c/o Comunità Parrocchiale, Via Pellizzari 1 – 15048 Valenza. Tel. 0131/94.34.04

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