Altri sportCanelliSport

Rally Vigneti Monferrini: aperte le iscrizioni

Canelli. C’è tempo fino a venerdì 14 marzo, per iscriversi all’ottava edizione del Rally Vigneti Monferrini, evento inserito nel calendario della Coppa Rally Zona 2, quella che comprende la Liguria e le province piemontesi di Asti ed Alessandria. A presentare la gara, nei giorni scorsi, gli organizzatori di VM Motor Team e Race Motorsport Italia, che conteranno nuovamente sulla preziosa collaborazione della Pro Loco di Canelli e dell’amministrazione comunale.

Dopo il grande successo del 2024, anno dei record per la classica che si corre tra i vigneti astigiani celebri in tutto il mondo per la loro eccellente produzione vinicola, si è quindi nuovamente pronti per la scalata verso la finale nazionale della Coppa Italia Rally, competizione che si correrà nel mese di novembre al Rally del Tirreno di Messina.

La tabella di marcia prevede che la consegna dei road book e le ricognizioni del percorso abbiano luogo sabato 15 marzo, mentre il resto del programma si svolgerà nel weekend di gara.

Sabato 22 marzo, a partire dalle 8,30, inizieranno le verifiche sportive, seguite a ruota da quelle tecniche. I motori, invece, inizieranno a far sentire i loro ruggiti tra i vigneti monferrini dalle 13,30, in occasione dello shakedown, mentre il test con le auto da gara, che durerà fino alle 18,30, verrà allestito sulla prima parte della prova speciale di San Marzano Oliveto.

La giornata vera e propria della gara sarà, infine, domenica 23 marzo, con partenza da piazza Cavour alle 8.01 e arrivo alle 17. Pochi stravolgimenti, ma tante migliorie, da parte degli organizzatori per una manifestazione ormai collaudata e perfettamente in sintonia con il territorio che la ospita. Informazioni: info@vmmotorteam.it – www.vmmotorteam.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.

Pulsante per tornare all'inizio