Acquese

Monastero Bormida: apericena a lume di candela al Castello

Monastero Bormida.  In occasione della settimana “M’illumino di meno”, il Castello di Monastero Bormida si prepara ad offrire un’esperienza speciale: una suggestiva serata, che riporterà i visitatori ai tempi dei cavalieri. Le luci del Castello saranno spente e il chiostro – cortile illuminato, solo dall’alto, come accadeva secoli fa.

L’evento, in programma per domenica 16 febbraio, con inizio alle 18, permetterà ai partecipanti di immergersi in un’atmosfera d’altri tempi, grazie a una speciale visita guidata di alcune sale del castello, illuminate esclusivamente da torce e candele.

Durante il percorso, i visitatori incontreranno personaggi storici e potranno ascoltare i racconti e le curiosità legate alla vita medievale.
La serata si concluderà con un romantico apericena a lume di candela, il tutto arricchito da un accompagnamento musicale con brani e narrazioni d’epoca.

È necessaria la prenotazione. Per informazioni e prenotazioni. telefonare o inviare un messaggio WhatsApp al numero 333 3191536.

L’articolo completo sul num. 6/2025 de L’Ancora, in edicola e in digitale da giovedì 13 febbraio

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.

Pulsante per tornare all'inizio