Nizza MonferratoSport

Campionato “Asia Le Mans Series”: Massimiliano Wiser punta alla vittoria

Nizza M.to. Massimiliano Wiser, co-titolare della Pista Winner insieme alla sua famiglia, è già in Medio Oriente per partecipare alle gare del campionato internazionale “Asia Le Mans Series”. Gli appuntamenti si terranno l’8 e il 9 febbraio a Dubai e il 15 e 16 febbraio ad Abu Dhabi. L’obiettivo è continuare la scia di risultati positivi ottenuti due mesi fa a Sepang, in Malesia.

Wiser gareggerà al volante della Ferrari 296 GT3 della scuderia AF Corse, affiancato dal veneto Davide Rigon, pilota di spicco della Ferrari, e dall’americano Manuel Franco, esperto delle vetture Gran Turismo a livello internazionale.

Il forte affiatamento tra i tre piloti sarà un elemento chiave per questa tappa del campionato asiatico, che, tra l’altro, garantirà al team vincitore l’accesso alla leggendaria 24 Ore di Le Mans, in programma a giugno in Francia. Al momento, il team occupa la seconda posizione in classifica, ma è determinato a puntare al miglior risultato possibile.

Nelle gare in Medio Oriente sarà presente anche il giovane talento Manuel Olivieri, che in questa fase della stagione si sta affermando come uno dei protagonisti del campionato di Formula 4. La categoria rappresenta per lui un trampolino di lancio verso le serie maggiori e, chissà, forse un futuro in Formula 1.

Infine, va segnalato che ogni gara dell’Asia Le Mans Series vede la partecipazione di 30-40 vetture, tra cui Lamborghini, Ferrari, Audi e Porsche.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Pulsante per tornare all'inizio