DiocesiNizza MonferratoValle Belbo

Aperto l’Anno Giubilare al Santuario Nostra Signora delle Grazie (gallery)

Nizza Monferrato. Il Santuario “Nostra Signora delle Grazie”, designato Chiesa Giubilare con decreto della Curia Vescovile, ha celebrato il 31 gennaio in occasione della festa di San Giovanni Bosco l’inaugurazione del Giubileo della Speranza.

«Sono intervenuti all’evento anche il sindaco di Nizza Monferrato, Simone Nosenzo, e il vicesindaco della città, Ausilia Quaglia» raccontano gli organizzatori. «Hanno partecipato al pellegrinaggio, che ha preceduto la Messa, numerosissimi fedeli, tutti gli alunni e alunne dell’Istituto N.S. delle Grazie, dai piccoli del Nido ai ragazzi della Scuola secondaria di primo grado, ai giovani dei Corsi professionali, accompagnati dai loro insegnanti e formatori, che cantando e pregando hanno raggiunto la Chiesa».

[…] Il Vescovo nell’Omelia ha aiutato l’Assemblea a cogliere il significato del Giubileo che ha radici lontane nel tempo, ma ha un messaggio sempre attuale: Dio ci vuole rinnovare e quindi ci offre tempi e possibilità di conversione e di grazia. […]

«Ci auguriamo che anche il Santuario di Nizza Monferrato sia luogo santo di accoglienza e spazio privilegiato per generare speranza in tutti quelli che lo visiteranno. Come Chiesa viva, camminiamo nella speranza. Sappiamo che la speranza non delude perché è fondata su Gesù Risorto e, in questo Santuario mariano, anche su Maria, la Madre di Gesù, che mai abbandona i suoi figli e figlie. Don Bosco la vedeva “passeggiare” in questa casa e coprirla con il suo manto di protezione. Lei, infatti, è per il popolo di Dio segno di sicura speranza e di consolazione».

Si ricorda anche l’iniziativa che chiede tramite passaparola di eleggere il Santuario Nostra Signora delle Grazie come “luogo del cuore” del Fai.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Pulsante per tornare all'inizio