Al via la nuova stagione termale, stabilimenti aperti fino a dicembre
Acqui Terme. C’è il nuovo calendario della stagione termale. Gli stabilimenti riapriranno lunedì 14 aprile e rimarranno aperti fino sabato 13 dicembre. Senza pause a luglio né tanto meno ad agosto. Inalazioni e fanghi potranno essere prenotati lungo tutto l’arco degli 8 mesi di apertura.
Ad aprire saranno gli stabilimenti di via XX Settembre.
Già nei giorni scorsi infatti sono iniziati i lavori di preparazione degli impianti così come la sistemazione degli ambulatori, delle postazioni per le inalazioni e delle cabine per i fanghi. Si sta anche verificando il funzionamento delle condotte, dei macchinari per l’erogazione delle cure e la pulizia delle piscine per i percorsi vascolari.
L’augurio è che le cure termali acquesi possano diventare appetibili anche dai turisti, soprattutto stranieri, che nel mese di agosto visitano la città.
Un toccasana per gli albergatori, ma anche per i ristoratori, commercianti e gli uffici di Palazzo Levi che potranno approntare gli eventi culturali ed enogastronomici tenendo conto delle date di apertura degli impianti.
L’articolo completo sul num. 5/2025 de L’Ancora, in edicola e in digitale da giovedì 6 febbraio