Il Comune di Acqui promuove alloggi per medici specializzandi
Acqui Terme. Il Sindaco di Acqui, dopo aver approfondito la strategia assieme al consigliere regionale Marco Protopapa e al presidente della Commissione Sanità e consigliere provinciale Nicola De Angelis, in risposta all’accordo recentemente siglato dal governatore Alberto Cirio con le università piemontesi, annuncia l’intenzione di promuovere la disponibilità di alloggi per i medici specializzandi che desiderano completare i loro studi presso l’ospedale cittadino.
L’iniziativa, frutto della collaborazione con le agenzie immobiliari locali e le associazioni di settore, mira a facilitare l’inserimento dei giovani medici nel nostro territorio, offrendo loro opportunità abitative adeguate e sostenibili.
Questo progetto non solo contribuirà a soddisfare le esigenze abitative degli specializzandi, ma rappresenterà anche un passo importante per potenziare il sistema sanitario locale e attrarre professionisti qualificati.
Il Comune di Acqui invita pertanto tutte le agenzie immobiliari e le associazioni interessate a collaborare a contattare l’Amministrazione per discutere le modalità di partecipazione a questa iniziativa.
L’articolo completo sul num. 4/2025 de L’Ancora, in edicola e in digitale