Accessi alla Zona a traffico limitato: si parte dal 7 gennaio
Ovada. Zona a traffico limitato nel centro storico cittadino: pre-esercizio dal 7 gennaio, a regime dall’11 febbraio.
Il pre-esercizio: “per meglio far comprendere, alla cittadinanza ed ai visitatori, il funzionamento della nuova Ztl in relazione alla procedura di installazione degli impianti automatici (telecamere) e l’accertamento delle violazioni all’accesso alla Ztl), si ritiene necessario attivare un periodo di pre-esercizio sotto il controllo della Polizia Municipale.
Il periodo di pre-esercizio ha come inizio martedì 7 gennaio ed avrà come termine lunedì 10 febbraio. Nel corso di tale periodo le eventuali violazioni alla disciplina di accesso saranno accertate e contestate esclusivamente e direttamente dagli agenti della Polizia Municipale durante il presidio dei varchi di accesso, che faciliteranno anche il rispetto e la comprensione delle regole. Gli impianti automatici, le telecamere, non accerteranno eventuali violazioni.
Dall’11 febbraio il sistema di controllo elettronico dei varchi di accesso alla Zona a traffico limitato nel centro storico opererà a regime. Da tale data le eventuali violazioni saranno accertate in modo automatico dal sistema delle telecamere (sette in tutto, ndr) e successivamente sanzionate dalla Polizia Municipale” – così da Palazzo Delfino, sede comunale.