CalcioSport

Calcio – Eccellenza: Acqui, sotto l’albero uno scialbo pareggio

CBS Torino – Acqui 0-0

L’Acqui non ripete la bella prova offerta a Spinetta Marengo contro la Luese Cristo e non va oltre uno scialbo 0-0 sul campo del pericolante CBS Torino. Partita povera di spunti, e avara di occasioni. Mister Camussi, alle prese con tantissime assenze (citiamo alla rinfusa Lumello, Vespa, Baldizzone, Guazzo, Martino, Cadario) e con una panchina imbottita da juniores, vara un tridente atipico, con Saviozzi punta centrale, Innocenti a sinistra e Lewandowski a destra, forse per dare la possibilità al numero dieci di accentrarsi e tentare il tiro da fuori col suo temibile sinistro. Nel primo tempo però questo tipo di giocata non verrà mai tentata.

Unica vera occasione del primo tempo un tiro del torinese Bernard da venti metri diretto sotto l’incrocio s cui Basso si esibisce in un tuffo plastico mettendo in corner.

Nella ripresa, entra Biglia per Baretta, con Lewandowski che torna centrale. Il gioco però non migliora. Sul taccuino un tiro di Contrafatto fuori di poco al 48°, una parata di Basso su Achino al 50°, e al 75° un salvataggio di Plado su una deviazione di Modini che aveva superato Basso. Zero a zero, e un punto che serve a poco.

Formazione e pagelle Acqui: Basso 6,5, Badano 6, Orlando 6, Lanfranco 6, Contrafatto 6,5, Verdese 6, Innocenti 5,5, Baretta 6 (46° Biglia 6), Plado 6,5 (74° Mazzarello 6), Lewandowski 5,5, Saviozzi 5,5. All.: Camussi 6.

Arbitro: Haba di Caltanissetta 6,5.

M.Pr

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Pulsante per tornare all'inizio