Per “I Corsari” di Morbello, ultimi appuntamenti del 2024
Morbello. Ultimo doppio appuntamento dell’anno per la comunità di Morbello che, grazie all’associazione culturale de “I Corsari”, vedrà realizzarsi due eventi all’approssimarsi del Natale.
Sabato 21 dicembre, alle 18, presso Villa Claudia, si assisterà a un viaggio tra musica e natura: “Volo d’autore”. Si tratta di un concerto che unirà l’intensità dell’arpa e del violoncello con le voci straordinarie di un tenore e di un soprano. I protagonisti della serata saranno figure assolutamente di spicco, dalla carriera nazionale e internazionale.
Il giorno dopo, domenica 22 dicembre, l’appuntamento sarà, invece, un approfondimento divulgativo. Alle 18, nei locali di Villa Claudia, si parlerà di natura invernale tra le colline di Morbello per conoscere meglio lupi e gatti selvatici dei nostri territori. L’evento si presenta come un’opportunità unica per scoprire le caratteristiche della fauna locale, accompagnata da interventi di esperti senza dimenticare intermezzi musicali con brani natalizi. Il relatore principale sarà Paolo Rossi, ospite speciale Matteo Polo, che terrà un intervento dal titolo “La vita anfibia nell’Appennino”.
Entrambe le serate saranno ad entrata libera e al termine si avrà l’occasione di un brindisi tutti insieme. Per chi lo desiderasse, inoltre, le serate proseguiranno con una buona pizza in compagnia presso il circolo Pro Loco del paese, previa prenotazione.
L’articolo completo sul num. 47/2024 de L’Ancora, in edicola e in digitale da giovedì 19 dicembre