A chi l’Ancora d’argento come “Ovadese dell’Anno” per il 2024?
Ovada. Si è giunti ormai alle strette finali per quanto riguarda l’attribuzione dell’Ancora d’argento a chi sarà designato come “Ovadese dell’Anno” per il 2024.
Ora come ora sono ben otto le candidature in quanto una, l’ottava, si è aggiunta alle altre negli ultimissimi giorni. Sei riguardano figure e personaggi singoli, tutti autorevoli di candidatura e due invece sono i gruppi. E dei singoli, due stanno sopravanzando la concorrenza, ed una in particolare, quasi a furor di popolo.
Lettori e cittadini possono ancora esprimere suggerimenti ed utili indicazioni, sino alla fine di novembre. Poi l’apposito giuria che sovraintende al prestigioso riconoscimento annuale, vaglierà tutte le candidature pervenute in tempo utile, per designare infine chi potrà avvalersi dell’Ancora d‘argento (pregevole ed artistica opera artigiana della Gioielleria Siboni di Molare) in qualità del titolo di “Ovadese dell’Anno” per il 2024.
L’Ancora d’argento verrà consegnata la sera di lunedì 23 dicembre, antivigilia di Natale, al Teatro Comunale “Dino Crocco”, in occasione dell’atteso Concerto di Natale offerto agli ovadesi dall’Amministrazione comunale, in collaborazione con l’associazione musicale “Antonio Rebora”.
Ad esibirsi il Corpo Bandistico cittadino, con arie natalizie e non e con una sorpresa.