Monastero B.da: dall’8 al 10 novembre, laboratorio artistico “Almeno nevocasse”
Monastero Bormida. Il Teatro nelle Valli Bormida è lieto di presentare un’esperienza unica e coinvolgente con il laboratorio artistico gratuito aperto a tutti “Almeno nevicasse”, ideato e condotto dall’attrice e artista toscana Francesca Sarteanesi in programma dall’8 al 10 novembre con una performance conclusiva.
Il laboratorio invita i partecipanti a esplorare, attraverso il ricamo e la riflessione, pensieri e sentimenti inespressi, trasformandoli in messaggi tangibili.
Come funziona? Durante i 3 giorni, i partecipanti saranno guidati a riflettere sui loro pensieri non espressi e a tradurli in ricami sui propri maglioni. Sarteanesi fornirà un kit con carta, penna, ago e fili, incoraggiando ognuno a portare uno o due maglioni usati. Non è richiesta esperienza nel ricamo: l’attenzione sarà rivolta all’autenticità dell’espressione individuale.
Il laboratorio si concluderà con una performance finale, il 10 novembre, alle 19, in cui i maglioni ricamati diventeranno simboli tangibili delle esperienze condivise. L’ingresso alla performance è aperto al pubblico con un contributo di 5 euro.
Orari del laboratorio: venerdì 8 novembre: 19-22; sabato 9 novembre: 11-18; domenica 10 novembre: 11-18, (performance alle 19).
Il laboratorio è gratuito e aperto a tutti, ma i posti sono limitati.
Per info e iscrizioni: tel. 389 0576711, teatronellevalli@gmail.com www.rete-teatri.it – www.teatronellevalli.it,
Biglietti per l’esito finale: Mailticket.
L’articolo completo sul num. 41/2024 de L’Ancora, in edicola e in digitale da giovedì 7 novembre