Ritorna a Rocca Grimalda il laboratorio “Danze e maschere” per bambini
Rocca Grimalda. Ritorna il laboratorio “Danze e maschere” dal 10 novembre, dedicato ai bambini dai 5 ai 12 anni nel bel Museo della maschera, con ingresso dai Giardini Paravidino.
Considerato il notevole successo delle precedenti edizioni, i bambini (non solo del millenario paese altomonferrino, il laboratorio è aperto a tutto il territorio ovadese) realizzeranno maschere ed impareranno danze nella suggestiva location dell’interessante Museo della maschera, che contiene al suo interno maschere carnevalesche di ogni parte d’Europa, molto spesso derivate dallo scambio culturale che il gruppo della Lachera fa con omologhi gruppi europei durante l’anno.
I bambini impareranno e danzeranno sotto la guida dei giovani della Lachera, che da moltissimi anni porta avanti la tradizione locale, danzando per le vie del paese a Carnevale ed andando anche in trasferta per l’Italia e l’Europa.
Per info ed adesioni contattare Lucrezia cell. 380 1237872, Beatrice cell. 346 0364842, Veronica cell. 340 6685029.
Il laboratorio è sostenuto dalla Fondazione CRAL.
Lo scopo del progetto è anche quello di far conoscere e tramandare la secolare tradizione di Rocca Grimalda attraverso attività che stimolino nei bambini la creatività e la fantasia.
Il Museo della maschera nell’anno in corso è stato oggetto di moltissime visite, in particolare gite scolastiche, gruppi da fuori provincia e anche fuori regione e stranieri.